Ti è stato richiesto per lavoro di trainare un carico? Oppure non parti mai senza la tua barca o la tua moto? Ottieni con Gruppo GT la patente B96.
Introdotta nel 2013, questa patente ti permette con tranquillità di trainare rimorchi di una certa consistenza.
Quiz app e video lezioni
Pista privata
2 sedi tra cui scegliere
La B96 può essere ottenuta in contemporanea con la B, non c’è necessità di due sessioni diverse, mentre per l’estensione E (BE, CE, DE) sì con spese ulteriori.
-
Patente B96
Con la patente b96 si possono guidare complessi di veicoli con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg e fino a 4250 kg. Se si ha già la B, non è necessario rifare l’esame di teoria, né un nuovo certificato medico di idoneità psicofisica. -
Patente BE
Con la BE puoi guidare motrici di categoria B e rimorchio con massa massima autorizzata maggiore a 750 kg e fino a 3500 kg. La massa massima del complesso non deve superare 7000 kg.
L’esame di teoria è scritto e le domande riguardano argomenti pertinenti al traino, mentre per la pratica una data importante è il dicembre 2013, perché nel caso in cui il titolare di patente B abbia effettuato la prova prima del dicembre 2013, il candidato deve rispondere a delle domande orali durante la pratica.