Sei un appassionato di motociclismo fin da bambino? Desideri guidare una moto per comodità o per vivere l’emozione di viaggiare su due ruote? Iscriviti ai nostri corsi per patente A.
Pista privata sulla quale esercitarsi in sicurezza
Moto di nostra proprietà, anche con cambio automatico
Istruttori qualificati e certificati
Parliamo di PATENTI A, perché a seconda della tua età e del tipo di moto (cilindrata e potenza) che intendi guidare puoi ottenere la patente A1, la A2 o la A senza limitazioni (anche A3).
-
Patente A1
La patente A1 è ottenibile dai 16 anni e ti abilita alla guida di motocicli fino a 125 cc di cilindrata, con una potenza massima di 11 kW e un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg.
Inoltre, puoi guidare tricicli con una potenza massima di 15 kW, macchine agricole con specifiche caratteristiche e ciclomotori (guidi tutti i veicoli conducibili con la AM). -
Patente A2
La patente A2 è ottenibile dai 18 anni e ti consente di guidare motocicli con una potenza massima di 35 kW, con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da modelli con una potenza oltre il doppio del limite massimo.
Se hai la A2 da almeno due anni hai la possibilità di accedere alla Patente A. -
Patente A senza limiti
La patente A senza limitazioni è la patente moto per eccellenza, perché ti permette di guidare moto senza nessun limite di cilindrata e potenza.
L’età minima richiesta è 24 anni, ridotta a 20 solo se si è già in possesso della A2 da almeno 2 anni.
Chi ha già la patente B, per ottenere la A deve sostenere solo l’esame pratico.