La patente B è la più richiesta e desiderata tra quelle automobilistiche, perché consente di guidare autovetture con massa massima autorizzata minore o uguale a 3,5 tonnellate (3.500 kg) e con una capacità fino a 9 persone compreso il conducente.
Quiz app e video lezioni
Pista privata
2 sedi tra cui scegliere
Per ottenere la patente B devi superare due esami, uno teorico e uno pratico.
Sì, puoi scegliere di prepararti da privatista, ma la preparazione ottenibile presso la nostra autoscuola non ha pari.
In più anche il privatista, è obbligato a fare minimo sei guide con un istruttore qualificato e a iscriversi in autoscuola.
-
Patente B
La patente B si ottiene dai 18 anni e oltre alle comuni automobili, è possibile condurre anche altre categorie di veicoli, come autocaravan, motocicli fino a 125 cc e 11 kW di potenza massima, macchine agricole anche eccezionali e tutti i veicoli conducibili con la patente AM e non solo.
Vuoi saperne di più o sapere come funzionano i nostri corsi per patente B? -
Patente B1
La patente B1 può essere ottenuta dai 16 anni. Abilita a condurre quadricicli (minicar) non leggeri, compresi i quadricicli con manubrio (quad), di massa a vuoto non superiore a 450 Kg. (600 Kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici e con potenza massima fino a 15 Kw e i veicoli conducibili con la AM.
Hai 16 anni e vuoi guidare una minicar 125 cc?