Lavora nel trasporto persone, con le patenti D e D1.
Il nostro corso per patente D e D1 ti permetterà di conoscere le norme in vigore sul trasporto persone e sul comportamento da adottare in caso di pericolo o incidenti stradali.
Quiz app e video lezioni
Pista privata
2 sedi tra cui scegliere
Per le patenti professionali, oltre all’età, variabile a seconda del tipo di documento, il futuro conducente deve avere acutezza visiva, udito integro, nessuna alterazione anatomica e funzionale agli arti, nonché ottimi tempi di reazione a stimoli luminosi e acustici.
-
La patente D
La patente D è perfetta se devi guidare veicoli adibiti al trasporto di persone, con più di 9 posti.
Per iscriversi ai corsi per patente d occorre avere 24 anni, vale 5 anni, ma dal compimento del 60esimo anno di età scade ogni anno e va rinnovata richiedendo la vista in Commissione medica locale. -
Patente D1
La D1 si ottiene a partire dai 21 anni e ti consente di guidare autoveicoli destinati al trasporto di persone (minibus) fino a 16 posti (escluso il conducente) e aventi lunghezza massima fino a 8 metri, anche se trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg) a uso privato.
Ricorda, questo vale anche per la D, per condurre veicoli adibiti al trasporto di persone a uso pubblico occorre conseguire la CQC per trasporto di persone.